Riprendono i Meeting organizzati da Tecnoalarm
(08/02/2013, Redazione SECURITY)
La rete commerciale Tecnoalarm, fatta di strutture dinamiche e di uomini di grandissima esperienza e professionalità, copre in modo capillare tutto il territorio Nazionale ed è presente, in tutta Europa, con filiali dirette in Francia e Spagna e numerosi importatori negli altri paesi.
La Puglia e la Basilicata si stanno dimostrando regioni capaci di stare al passo con le nuove tecnologie strutturandosi sempre di più con dinamismo e professionalità.
L’Agenzia di Bari, ha aperto l’anno con il primo meeting lo scorso 29 Gennaio, grande è stata l’affluenza degli installatori curiosi di conoscere in dettaglio le novità dei prodotti presentati a Sicurezza.
A questo primo incontro sono ne seguiti altri 3 organizzati da ogni Centro Diffusione Sicurezza Tecnoalarm delle province di Brindisi, Matera e Foggia.
Nel corso dell’anno ogni regione vedrà organizzare un incontro per aggiornare gli operatori del ramo sulle nuove tecnologie risultato dell’avanzato Settore Ricerca e Sviluppo dell’Azienda.
Seguiranno la Lombardia con la data del 20 Febbraio, il Piemonte il 22 e la Toscana il 25.

Numerosi sono gli argomenti che vengono affrontati come l’APP myTecnoalarm, per gli ambienti iOS Apple ed Android. La comunicazione tra l’App ed il sistema avviene in tempo reale in modalità on demand. Interagendo con le icone touch, l’utente può attivare o disattivare i programmi ed i telecomandi, nonché verificarne lo stato e lo storico eventi.
Oppure la nuova tastiera touch (già in commercio) che unisce, al design innovativo, prestazioni al top. Il profilo sottile si adatta perfettamente ad ogni ambiente. L’interfaccia con icone dinamiche, semplici ed intuitive è personalizzabile e permette con un semplice tocco di gestire e proteggere il tuo ambiente e la tua sicurezza.
Lo speaker integrato (bilingue) guida l’utente nell’utilizzo della tastiera e fornisce informazioni sull’evento in svolgimento. Nell’area Eventi sono disponibili tutte le informazioni dell’impianto ed anche la storicità delle operazioni eseguite. Un’importante novità è rappresentata dall’help in linea che guida l’utente nell’utilizzo del dispositivo.
Ulteriori prestazioni sono state inserite per una programmazione avanzata, come il chime vocale e la possibilità di inserire le planimetrie dell’area e la configurazione di ben 32 diversi scenari.

Ha destato molta curiosità la centrale del Sistema TP8-88: 8 zone convenzionali e 8 zone Bus, utilizzando i vari moduli di espansione ampliabile sino a 88 zone logiche.
La programmazione dei parametri di funzionamento dei sistemi TP8-88 può essere effettuata, localmente o da remoto, a mezzo connessione telefonica, con il software Tecnoalarm “Centro”.
Con l’utilizzo dei rilevatori RDV e RSC è possibile controllare, verificare e valutare gli allarmi nel momento del loro insorgere con videate specifiche di analisi degli eventi.
Il “log eventi” registra ogni evento relativo al funzionamento del sistema. Il centro Tecnoalarm può, in qualsiasi momento, monitorare Il log eventi e trarre da esso le informazioni utili per analizzare il funzionamento del sistema.
La dotazione telefonica del sistema è costituita da 8 comunicatori, che impiegano diversi vettori di comunicazione: la linea PSTN integrata ed in opzione il modulo telefonico ESP GSM-GPRS e l’interfaccia Ethernet TCP/IP. La sezione telefonica implementa, in base ai vettori telefonici utilizzati, varie modalità di comunicazione: chiamate vocali, SMS e trasmissione dati.
Il sistema TP8-88 integra 8 telecomandi con cui l’utente può interagire, in qualsiasi momento, tramite chiamate telefoniche o messaggi SMS. Attraverso i telecomandi è possibile interrogare e gestire funzioni di sistema o anche dispositivi esterni. In caso di collegamento con dispositivi radio il sistema supervisiona il funzionamento dei dispositivi tramite il controllo del segnale di sopravvivenza.

www.tecnoalarm.com


La rete commerciale Tecnoalarm, fatta di strutture dinamiche e di uomini di grandissima esperienza e professionalità, copre in modo capillare tut...
blog comments powered by Disqus
Epc Periodici s.r.l. - Via dell'Acqua Traversa 187/189, 00135 Roma | Tel 06.332451 | Fax 06.3313212 | antifurto@epcperiodici.it